Londra, un Codice di Condotta per i fornitori di rating Esg
La Financial Conduct Authority (Fca) del Regno Unito ha annunciato la formazione di un gruppo di lavoro per sviluppare un Codice di Condotta volontario per i fornitori di dati e rating Esg.
Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 317 “Uk, un Codice di Condotta per i fornitori di rating Esg”), l’International Capital Market Association e l’International Regulatory Strategy Group sono stati nominati nel Segretariato del gruppo, che sarà co-presieduto da M&G, Moody’s, London Stock Exchange Group e Slaughter and May, e includerà anche investitori, fornitori rating Esg e società valutate.
La Fca ha fatto sapere che il nuovo Codice di Condotta terrà conto delle raccomandazioni della Iosco e di sviluppi in altre giurisdizioni per renderlo coerente a livello internazionale.
codice di condottaFinancial Conduct AuthorityInternational Capital Market AssociationInternational Regulatory Strategy GroupIoscolondon stock exchange groupM&GMoody'srating Esgregno unitoSlaughter and May