Banca Generali porta la finanza sui social
Il risparmio e gli investimenti sbarcano sui social network con il progetto di educazione finanziaria Edufin3.0 lanciato da Banca Generali e Marco Montemagno, per orientare i risparmiatori verso scelte consapevoli. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’obiettivo dell’iniziativa è diffondere una cultura positiva verso il mondo degli investimenti presso un pubblico trasversale che comprenda sia le nuove generazioni che quelle più mature.
Per farlo, Edufin3.0 svilupperà i propri contenuti su tutte le principali piattaforme di social media: da Facebook a TikTok, da Instagram a YouTube fino ai podcast. Dall’inflazione al futuro degli investimenti, con le novità portate al settore del risparmio dalle cryptovalute, passando per il Metaverso, il progetto cercherà di dare risposte a temi chiave che caratterizzano oggi il mondo dei risparmiatori, attraverso un palinsesto editoriale di 52 puntate con cadenza settimanale.
Alla nostra domanda su quali informazioni Esg verranno veicolate nel progetto, Banca Generali spiega che «l’idea principale è di sensibilizzare il pubblico alle tematiche sostenibili e di modulare la quantità e il metodo di esposizione in base all’interesse degli ascoltatori».
Banca GeneraliEdufin3.0