Bcg acquisirà la consulenza ambientale di Quantis
Boston Consulting Group (Bcg), società di consulenza strategica su scala globale, ha annunciato di avere stretto un accordo per acquisire Quantis, società di consulenza di sostenibilità ambientale, per supportare le aziende nel loro percorso verso la transizione sostenibile. L’acquisizione, spiega una nota, verrà finalizzata nel corso del mese.
Quantis, fondata nel 2006, è cresciuta fino a contare oggi oltre 270 professionisti, esperti ambientali e di trasformazione sostenibile, con sedi in Europa e negli Stati Uniti. Società di consulenza globale con esperienza nell’implementazione di un approccio sistemico e science-based, Quantis opererà come business unit autonoma all’interno di Bcg mantenendo Brand e leadership team autonomi.
È recente l’annuncio che Bcg sarà exclusive consulting partner per Cop27, la Conferenza delle Parti che si terrà in Egitto a novembre, cui offrirà competenza e insight di settore a partire dalla sua esperienza nell’aiutare aziende, governi e organizzazioni multilaterali ad accelerare nel loro percorso su clima e sostenibilità. Il sostegno di Bcg alla Cop27 si integra con un percorso di networking espresso attraverso collaborazioni con il Wef, gli esponenti di alto livello delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici, le successive presidenze della Cop, Science Based Targets initiative, Cdp (Carbon Disclosure Project), Breakthrough Energy Catalyst, e First Movers Coalition.
acquisizioniBcgBoston Consulting GroupQuantis