salone.SRI 2022 raddoppia: 2 giorni a Milano + Roma
Quest’anno salone.SRI, primo evento in Italia dedicato alla finanza sostenibile, raddoppia e vede un ulteriore ampliamento delle ricerche che saranno presentate nel corso dell’appuntamento. È la settima edizione del progetto che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 36 asset manager, oltre 50 relatori e 900 visitatori unici (inclusi quelli digitali) durante la tradizionale unica giornata di lavori.
Il tema principale (It’s time to weigh products, strategies and players) sarà la capacità di distinguere i diversi tipi e livelli di Esg in un panorama in cui tutto sembra essere sostenibile, attraverso l’analisi dei prodotti, strategie, ma soprattutto i player e la loro identità Esg.
salone.SRI 2022 sarà diviso tra il 14 e il 15 novembre: la prima giornata sarà su invito, e si chiuderà con la cerimonia di consegna degli SRI Awards. La seconda giornata si svolgerà invece nel format abituale di stand e conferenze aperte al pubblico.
Oltre al doppio incontro milanese, quest’anno salone.SRI sbarcherà anche a Roma. Il 21 ottobre si terrà infatti presso la sede capitolina dell’Università Cattolica (partner dell’iniziativa) un meeting che coinvolgerà investitori istituzionali, asset manager e docenti del Master in Finanza Sostenibile di Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica. Le due tavole rotonde previste si focalizzeranno sul ruolo del fattore “S” come driver degli investimenti degli istituzionali e della creazione di valore nel capitale umano.
altissalone srisalone.SRI 2022