Mastercard lega i bonus dei dipendenti agli Esg
Mastercard inizierà a includere il raggiungimento dei suoi obiettivi Esg nel calcolo della retribuzione dei bonus per tutti i suoi dipendenti. Lo ha annunciato il ceo della società, Michael Miebach, in un post.
L’iniziativa è un’estensione del nuovo modello di retribuzione per i dirigenti senior, introdotto da Mastercard l’anno scorso. Il modello prevede la remunerazione di incentivi legati anche al progresso dell’azienda verso alcuni goal Esg definiti come prioritari e in linea con la visione della società: la neutralità delle emissioni di carbonio, l’inclusione finanziaria e la parità di genere nella retribuzione.
Da quest’anno, il modello è esteso a tutti i dipendenti della società a livello globale. Il punteggio sulla performance aziendale e il progresso nel raggiungimento degli obiettivi Esg aziendali, quindi, sarà preso in considerazione nel calcolo dei bonus per tutti i dipendenti. Le aree prioritarie Esg prese in considerazione sono le stesse dell’anno scorso, con una maggiore attenzione all’ambiente e alla collaborazione con i fornitori impegnati nella decarbonizzazione.
decarbonizzazionefornitoriinclusione finanziariamastercardMichael Miebachparità di generepersonaggiretribuzioni