Black Friday, 9 italiani su 10 guarderanno alla sostenibilità
Il Black Friday e il Cyber Monday si tingono di green. La sostenibilità influenzerà gli acquisti di nove italiani su dieci. Lo rivela lo studio PwC “Black Friday/Cyber Monday Italy 2021”.
Dall’analisi emerge che quattro italiani su cinque, pari ad oltre l’85%, sono interessati a fare acquisti durante il Black Friday e il Cyber Monday. Lo scontrino medio sarà di 235 euro, in aumento dai 157 del 2020. Inoltre, un italiano su quattro ne approfitterà per acquistare almeno un quarto dei regali di Natale. Amazon si conferma il canale preferito per gli acquisti. Mentre in cima alla lista dello shopping troviamo elettronica e tecnologia (47%), seguiti da abbigliamento e accessori (41%).
Per quanto riguarda la sostenibilità, le analisi PwC mettono in luce che impatterà il comportamento d’acquisto del 90% degli italiani. In particolare, il 43% dei consumatori dichiara che acquisterà solo i prodotti necessari, il 29% eviterà di fare acquisti impulsivi, mentre il 26% cercherà promozioni e occasioni solamente per brand e prodotti sostenibili.
AmazonPwc